Geotermia

Per salvaguardare l’ambiente: gli impianti geotermici sfruttano il calore proveniente dal sottosuolo, senza l’utilizzo di combustibili fossili, nocivi per il nostro pianeta.
Per risparmiare: senza doversi più preoccupare dei continui aumenti dei prezzi dei combustibili tradizionali, raggiungendo prestazioni energetiche di alto livello.
I nostri impianti geotermici vengono costruiti a sonde verticali, beneficiando della temperatura costante del terreno, che superati i 10/15 metri di profondità, rimane invariata per tutto l’anno.
La pompa di calore geotermica riscalda la tua casa in inverno e la raffresca in estate, garantendo il massimo confort anche a temperature estreme.


MAGGIORE EFFICIENZA
Rispetto a un moderno sistema di riscaldamento a bassa temperatura a gasolio, o a un riscaldamento a gas naturale a condensazione, una pompa di calore è evidentemente superiore.
A dispetto del costo crescente delle risorse la pompa di calore offre l’opportunità di approfittare di tutti i futuri vantaggi in termini di efficienza offerti dal mercato energetico.

MINORI EMISSIONI DI CO2
Il più evidente beneficio di una pompa di calore, oltre all’elevata efficienza energetica, è la completa eliminazione delle emissioni locali derivanti dalla combustione.
Le uniche emissioni di CO2 che possono persistere, sono quelle dipendenti dalla produzione di elettricità da parte delle centrali che producono l’energia elettrica.
Forniamo, oltre alla pompa di calore, anche tutti i principali componenti della centrale termica, quali scambiatori di calore, accumuli inerziali per acqua di riscaldamento, accumuli per l’acqua calda sanitaria, resistenze elettriche integrative, circolatori, sonde geotermiche, kit di collegamento delle stesse, glicole, collettori e filtri. Le nostre pompe di calore garantiscono dei COP superiori a 4,5 , ciò significa che per ogni kWh di energia elettrica consumato, la pompa di calore rende più di 4,5 kW d’energia termica all’ambiente da riscaldare.
- Tecnologia Inverter
- Sistema aria/acqua
- Sistema acqua/acqua
- Sistema a sonde orizzontali (SGO)
- Sistema a sonde verticali (SGVO)